giovedì 19 aprile 2012

la mannite questa sconosciuta...

Oggi pomeriggio ero in biblioteca con i bimbi e il treenne ha iniziato a lamentarsi  per problemi ...intestinali...
così siamo andati in erboristeria, dove c'è la mia amica A. che è una grande donna, oltre che una seria professionista. Le spiego la situazione, lei allunga al pupo un pezzettino di una roba bianca e zuccherina e poi me ne prepara un piccolo pacchettino. Risultato: problema risolto in meno di 2 h...e io ho scoperto la mannite, di cui ignoravo completamente l'esistenza. Veloce ricerca su internet e mi si è aperto un mondo...

4 commenti:

  1. Ciao Anna, premetto che non sono un medico ma solo una mamma con un po' di esperienza. Mio figlio ha avuto problemi di stitichezza e abbiamo usate delle bustine prese in farmacia per aiutarlo, poi pero' abbiamo notato che l'intestino si abituava e senza bustine eravamo punto a capo. Oltretutto diventava un problema psicologico perché se non si va di corpo subito poi fa male e diventa un giro vizioso. Ora va meglio, ho fatto molta attenzione all'alimetazione (tanta frutta e verdura verde) e a dargli tanto da bere!
    Un bacione!
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti io volevo proprio evitare prodotti che dessero questo tipo di problemi..con la mannite in effetti il problema non si è posto, perchè è tutta naturale!
      grazie dei consigli, un abbraccio

      Elimina
  2. Giochiamo un po'! ecco un premio per te! (da me)
    Buona notte e buon 25 aprile!
    Chiara

    RispondiElimina