mercoledì 4 aprile 2012

il ragionier fantozzi è un dilettante..

1) Il Ragionier Fantozzi è ormai diventato un termine di paragone a livello sociale..
2) ci sono mattine che prendono pieghe inaspettate e sembra di essere una trottola impazzita in balia di strane leggi fisiche..
io stamattina ho pensato che a mio confronto è un dilettante: nemmeno l'ironia è riuscita a salvarmi..e dire che i bimbi si sono anche svegliati prima del solito, ma tutta una serie di inconvenienti ci ha fatto uscire di casa molto in ritardo: dalla corrente che è saltata (e vai giù a rimettere a posto il contatore), al treenne che ha bagnato il letto (di notte ha ancora il pannolino e ogni tanto fa danni) e poi non trovava la sua macchinina preferita, al treenne che ha scorrazzato in cortile sotto la pioggia e nonostante gli stivaletti da pioggia di Cars si è sporcato tutto (e ha sporcato anche i pantaloni di quel genio della sua mamma, che ha pensato bene di prenderlo in braccio)...
Ammetto che, dopo che ho preso una testata in macchina allacciando la cintura di sicurezza alla cinquenne, mi sia partita una parolaccia (con conseguente rimprovero dei bimbi..uff...).
Però all'asilo siamo arrivati ancora in orario, abbiamo dovuto pure "fare anticamera" perchè oggi piovendo c'era la processione delle macchine lungo il viale interno di accesso..
Dopo aver lasciato i bimbi nei rispettivi saloni con le rispettive maestre, mi sono fiondata a bere un caffè..ci voleva!!

3 commenti:

  1. Come ti capisco..a volte mi succedono più cose (sfigate) nel tragitto casa-asilo che in tutto il giorno. Poi arrivo in ufficio che sono sudata e già bella stanca pronta per andare a letto..

    RispondiElimina
  2. La mattina è sempre una lotta e suppongo anche tutti i vostri bambini abbiano sempre voglia di giocare. La mia in più per buttarla giù dal letto.... E per i primi 10 minuti è intrattabile (precisa precisa mia sorella!). Io ho la fortuna che la scuola ce l'ho nell'isolato dietro il mio palazzo, quindi no macchina.

    RispondiElimina
  3. Considera che stamattina ho picchiato una zuccata sacrosanta sulla scrivania perché mi sono chinata a raccogliere qualcosa che mi era caduta...
    Roberta

    RispondiElimina