venerdì 27 aprile 2012

case e case..

Il marketing è il marketing..io lo capisco..
Le agenzie immobiliari devono pur campare, e lo capisco..
Ma leggere gli annunci immobiliari, conoscendo i posti in cui sono situate le case, può essere davvero divertente (o irritante, a seconda dei punti di vista).
"meravigliosa vista lago": di un scorcio 2mx2 da una finestra all'ultimo piano a cui si accede mediante ripidissima scala a chiocciola a doppia elica (esistono? non credo..qualche architetto sobbalzerà..)
"piccolo gioiello ideale per famiglie": se la famiglia è composta da un numero di persone dispari e inferiore a 3..
"gradevole porzione di giardino indipendente": fazzolettino di terreno microscopico che nemmeno un tavolino e due sedie...
e via di questo passo...
sarà che sono io critica ed incontentabile?

6 commenti:

  1. Luminosissimo = settimo, ottavo piano senza ascensore; da personalizzare = ti costa più la ristrutturazione dei muri in sè; nuda proprietà per investimento = se speri di entrarci prima dei prossimi quarant'anni, sei un'illusa, che chi ci abita conosce il segreto dell'elisir di lunga vita....
    Io leggo gli annunci immobiliari per divertirmi quando sono giù di morale.
    Roberta

    RispondiElimina
  2. ...travi a vista d'epoca (peccato abbiano omesso: appaiate da travi di ferro a T perchè se no il soffitto non regge), terrazzino arioso (sì, sulla tromba interna delle scale interamente coperto di cacche di piccione).... Se vuoi farti un giro per gli annunci di Roma, prima ridi, poi ti viene la bile!!!

    RispondiElimina
  3. Qui c'è una speculazione immobiliare pazzesca!
    Gru ovunque ma mi chiedo, chi le comprerà tutte queste case? I soliti russi? Mah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vengo a fare il geologo a Lugano!

      ps: russi anche da voi, anche qua!

      Elimina
  4. Saresti proprio proprio necessaria!!!!
    Qui sopra casa devono costruire un grosso complesso di case e albergo e spa etc e scavano e scavano ma.....avranno calcolato tutto x bene?? A-I-U-T-O!!!

    RispondiElimina