venerdì 30 marzo 2012

pizzoccheri: another version

Probabilmente i puristi dei pizzoccheri inorridiranno..però l'esperimento di ieri è venuto proprio bene. In realtà è stato un vero e proprio work in progress, l'ultimo ingrediente, cioè i pizzoccheri, sono stati decisi un attimo prima di metterli in pentola.
In pratica, ieri sera per cena, mentre le lenticchie cuocevano, ho preparato un bel soffrittino con scalogno, carota (il sedano non l'avevo..sigh) e un'ottima pancetta che non so da dove venga, credo che l'abbia portata il nonno da qualche gita in montagna. Al soffritto ho aggiunto un po' di salsa di pomodoro e poi ho pensato che avrei completato il piatto aggiungendo anche la pasta...ho guardato dove teniamo la pasta, ho visto la scatola di pizzoccheri aperta e sono stata presa da ispirazione culinaria!
Otttimo risultato, molto apprezzato dai bimbi, dal coniuge, ma soprattutto dalla sottoscritta..

5 commenti:

  1. Evviva la creatività in cucina!
    Io che ho la creatività di un criceto avrei apprezzato!!!!

    RispondiElimina
  2. Io avrei sicuramente apprezzato, sia per l'esperimento che per il piatto pronto :) I miei figli, invece, non si discostano da pasta al pomodoro, al pesto, alla carbonara. Piuttosto digiunano. Che tristezza.
    Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei son due fogne...ehm..
      la cinquenne ha iniziato a fare un po' la schizzinosa andando a ruota di un'amichetta dell'asilo, ma è tutta una finta; l'unica cosa che davvero non mangiano è l'insalata, ma non so se all'asilo invece mangiano anche quella..

      Elimina
  3. Anche i miei mangiano di tutto e ti rendi conto di quanto sei fortunata quando senti i racconti di altre mamme. A dir il vero il nano da piccolo non mangiava un granché, beveva moltissimo latte pero'. Adesso continua a berlo tanto (ancora dal biberon a 5 anni!!) ma mangia di tutto.

    RispondiElimina
  4. I pizzoccheri me li mangerei anche nel latte! Per cui, evviva la fantasia!

    RispondiElimina