giovedì 8 marzo 2012

sulla neve: la prima vera gita

Ieri sera abbiamo preparato lo zainetto: cambio completo, fazzoletti, occhiali da sole, sciarpa-guanti-cappello, tuta da sci, doposci, scarponcini di ricambio.
Stamattina abbiamo accompagnato la cinquenne al pullman per la sua prima vera gita da sola nella  località sciistica più vicina a Lake City (una mezz'oretta di macchina). 
La mamma non si è commossa per pura decenza, il papà ostentava sicurezza e spavalderia, la cinquenne  era forse la più serena dei tre!
(per completezza di cronaca da segnalare il treenne in modalità polemica perchè sarebbe voluto andare con la sorella, ma la gita è solo per i medi e i grandi..)

5 commenti:

  1. Me lo vedo, il treenne, in modalità polemica. Io, invece, non mi sono mai commossa alle partenze per le gite scolastiche dei bambini, forse perché... ero sempre di fretta per prendere il treno!
    Però non tenerci sulle spine e, al prossimo post, il resoconto.
    Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il treenne è rimasto in modalità polemica per svariati giorni..
      La gita è andata bene, a parte il piccolo inconveniente del viaggio di andata in cui la maggior parte dei bimbi è stato male..povere maestre!
      Seguirà resoconto!

      Elimina
  2. Che bella scuola che organizza queste gite, fantastico!!! E ci credo che il piccolo fosse geloso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi ci vantiamo dicendo che la nostra scuola è la più bella del mondo..peccato che la cinquenne sia alla fine della sua esperienza alla materna..io li lascerei lì fino alla laurea!

      Elimina
  3. Annaaa!!
    Ehm, vieni da me, c'è una sorpresa per te! Spero ti faccia piacere!
    Un abbraccio! A presto!
    ;-)

    RispondiElimina