lunedì 5 marzo 2012

everybody needs some...coffee

Iniziamo il lunedì e la settimana con lo spirito e l'entusiasmo di un bradipo..
sto cercando di convincermi che devo trovare un po' di motivazioni per affrontare la giornata, ma ciò che ne ricavo son soltanto...sbadigli...e ho uno stato mentale un po' annebbiato...
SVEGLIAAAAAA!!!!  Ho bisogno di un caffè...
Al di fuori della parte scherzosa, mi rendo conto che sto facendo davvero fatica oggi, a darmi da fare: è come se "crogliolandomi" in questo stato mentale, ritrovassi sicurezza e certezze, mentre uscirne mi costringerebbe a mettermi in discussione, a mettermi in gioco, a darmi da fare per cambiare le cose..e questo implica necessariamente impegno, volontà, forza. Assecondare l'istinto di starmene nel mio mondo sicuro oppure ribellarsi a questo schema mentale e darsi da fare per uscirne?
Ai posteri, l'ardua sentenza.. (ma si può sempre fare il pisolino in pausa pranzo...)

4 commenti:

  1. Segui l'istinto e non abusare del caffè.
    Roberta

    RispondiElimina
  2. Probabilmente senti il cambiar del tempo! Cmq io del caffè non posso farne a meno! Mentre non ho l'abitudine del pisolino in pausa pranzo, se lo facessi rimarrei stordita (più di quanto io già non sia)tutto il pomeriggio. Pero' ho letto che fa bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domanda spontanea: caffè espresso o brodaglia svizzera? ;)
      Ma devo ammettere che neanch'io sono una grande appassionata del pisolino post-prandiale...a parte il sabato, ma la mattina porto il treenne in piscina e sto un'ora a mollo con lui con l'acqua a 34°...lo stramazzare sul divano dopo aver pranzato mi viene in automatico!

      Elimina
    2. Categoricamente caffè espresso! Della Svizzera apprezzo altre cose ma la cucina + il caffè, devono essere rigorosamente italici!!
      :-)

      Elimina