venerdì 16 marzo 2012

un evergreen: il mio parto...

Ieri sera sono andata a cena con le mamme dei compagni di classe della cinquenne: è un'abitudine che abbiamo preso fin dal primo anno, inizialmente con la scusa di conoscerci, ma che si è consolidata con il passare del tempo. Così ci vediamo una volta ogni due mesi circa, si chiacchiera della scuola, dei bambini, di mariti, della vita frenetica..è un momento per noi, ed è solitamente molto piacevole. 
Ieri sera è stata l'occasione per dare il benvenuto alla mamma di un bimbo che si è appena trasferito nella "nostra" classe. Per puro caso, mi sono seduta vicino a questa persona, con cui ho chiacchierato tanto e piacevolmente.
La cosa curiosa è che sul finire della cena siamo finite a parlare di..parto, con annessi e connessi, travaglio, allattamento, chili presi e chili persi...è incredibile come persone che non si conoscevano fino a due ore prima affrontino con naturalezza, partecipazione, commozione, solidarietà tutta femminile, un argomento comunque tanto personale e intimo.

5 commenti:

  1. Fantastica cosa la condivisione, soprattutto quella intima femminile!
    Invidio questo vostro fare gruppo, mi hai dato un'idea da lanciare per farlo anche da me, magari non proprio con tutte ma perché no?

    RispondiElimina
  2. Sono io che ho bisogni di occhiali nuovi o hai scritto più grande l'intestazione? Bello così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ho fatto qualche cambiamento..mi piaceva tanto questo carattere..troppo grande e troppo colorato?

      Elimina
  3. Ammappete, alla faccia della presbiopia!! :)
    Comunque, credo che al riguardo ci sia fondamentalmente una questione di feeling....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto invecchiando, ho bisogno delle lettere grandi...eh ehe he

      Elimina