martedì 20 dicembre 2011

di recite, cene e the

La recita dei bimbi è andata benissimo: commovente quanto basta, divertente e tenerissima. Tutti bravi, i bimbi (che patema, quest'anno toccava alla classe della cinquenne recitare, mentre piccolissimi, piccoli e medi, hanno partecipato con i balletti e le canzoncine cantate in coro), le maestre, le mamme canterine, i papà che hanno aiutato a preparare il palco, la mamma che ha preparato tutte le decorazioni per il palco..e poi le comunicazioni del presidente in merito ai soldi raccolti per il nostro asilo in occasione di varie manifestazioni..son soddisfazioni anche quelle! Domenica sera i bimbi erano stanchissimi ma ancora eccitatissimi, farli dormire è stata un'impresa!
Ieri sera invece, cenettina natalizia con amici,  che speriamo possa diventare una bella consuetudine: il consorte di corvèe, visto che abbiamo preparato cenetta svizzera a base di fonduta e lo svizzero della famiglia è lui...a finire, come dolce ci siamo deliziati con la spettacolare pastiera fatta dalla nostra amica! (non oso pensare al conteggio delle calorie...)
Stamattina, ammetto una certa flemma nell'affrontare la giornata lavorativa: approfitto dell'ottimo regalo, appositamente per lo studio, che mi ha fatto mio fratello un po' di tempo fa...bollitore con una selezione di the. Stamattina confido perciò nelle proprietà di una bella tazza di assam tea...

Nessun commento:

Posta un commento