martedì 13 settembre 2011

il rientro: si ricomincia...

All'inizio dell'estate ho letto un articolo su un giornale in cui si diceva che il momento vero dei bilanci non è con la fine dell'anno solare, a fine dicembre, ma prima delle vacanze estive (io praticamente mi sento ancora al liceo, da quando ho iniziato a lavorare non le ho mai chiamate ferie..). Perchè rappresenta un vero spartiacque, perchè c'è una pausa (più o meno lunga) nella vita di tutti i giorni..
Se è vero come è vero, allora il rientro dovrebbe essere il momento dei buoni propositi, delle piccole rivoluzioni per migliorare lo stile di vita, delle nuove regole: iniziare una dieta, trovare più tempo per se stessi e per la famiglia...
Intanto, stamattina mi sono svegliata presto, il primo giorno di scuola materna per i due pupi, il rientro in studio per me (siamo in ritardo di un giorno sull'inizio della settimana, iniziamo con calma..)...e svegliandomi presto, ho percepito che qualcosa sta cambiando: dalla vetrata della sala entrava una luce strana, diversa...stava sorgendo il sole ma la luce era meno intensa di quest'estate..e poi l'aria frizzantina, frescolina..mi è venuta voglia per la prima volta da tanto tempo di qualcosa di caldo da gustare al mattino, invece di qualcosa di fresco e dissetante..
poi ho iniziato a starnutire: ok, meglio che inizi a mettere qualcosa di più pesante di notte...

1 commento:

  1. mi sa che sono solo io che vado ancora in giro alle 7.30 di mattina in infradito e canotta e non sento il fresco del mattino.
    Roberta

    RispondiElimina