lunedì 19 settembre 2011

tragico inizio di lunedì mattina

Un cambiamento della solita routine, soprattutto al mattino, può davvero essere deleterio..
Solitamente il mio gentil consorte esce piuttosto presto al mattino, così tocca alla mamma l'ingrato compito della sveglia dei bimbi. Stamattina invece era a casa anche lui, che si è concesso un'oretta in più di sonno...così i bimbi sono stati svegliati da entrambi i genitori: contentissimi, ancorchè assonnati, hanno subito chiesto al papà se li avrebbe anche accompagnati all'asilo...Lui purtroppo però aveva un appuntamento, così sono partite lamentele e lagnanze, soprattutto della grande, il piccolo, con il suo bibe in bocca, credo che non abbia compreso appieno la situazione..
Sono seguiti perciò: ammutinamento al momento della colazione, lagne in ordine sparso (chiaramente tutte a carico della mamma, dato che il papà era ormai uscito) per qualunque pretesto, finchè l'arrivo sotto casa di un camion provvisto di gru ha distolto l'attenzione dei pargoli dalla tragedia familiare che si stava consumando..
Inutile dire che all'asilo ci siamo arrivati in ritardo sulla tabella di marcia (comunque abbondantemente  prima della chiusura delle porte...e questo è già motivo di soddisfazione!)...

Nessun commento:

Posta un commento