lunedì 8 agosto 2011

blog...

E' da un po' di giorni che mi frulla in testa l'idea di un blog...ci ho pensato a lungo, mi sono chiesta se fosse necessario un nuovo blog (ce ne sono già tanti, sarà proprio necessario che anch'io scriva i miei pensieri, il mio punto di vista su tanti temi..). 
Poi mi sono detta che sì questo blog è necessario, è necessario per me. Perchè mi consentirà di esprimere quello  che penso e quello che sento, le mie opinioni e le mie esperienze. Ho voluto chiamarlo così, diario semi-serio, perchè sono convinta che l'ironia, e l'auto-ironia, ci aiutino a vivere meglio. E poi mi sono definita, in maniera decisamente auto-referenziale, mamma in carriera: spesso mi definisco mamma-moglie-professionista, non necessariamente in quest'ordine, ma soprattutto trafelata, sempre abbastanza di corsa, sempre abbastanza multi-tasking (mentre stai lavorando, una parte piccolissima del tuo cervello sta organizzando la cena o la giornata dei bimbi....). 
Cominciamo allora questa avventura, sperando che sia proficua ed appagante, e sperando di essere abbastanza costante!

2 commenti:

  1. Beh, perché no? io mi diverto a scrivere delle mie avventure famigliari e non, mi piace confrontarmi con le altre situazioni di vita quotidiana, farcite di bimbi o meno. A volte ci sono miti da smitizzare e qualcuno da imitare. Anche un confronto via blog può aiutare a crescere, non sei d'accordo?
    Roberta

    RispondiElimina
  2. D'accordissimo!!!
    In questo periodo in cui mi sto avvicinando ai blog scritti da genitori, sto davvero scoprendo tanto. Si aprono nuove prospettive, nuovi punti di vista e questo fa davvero bene all'animo (e anche, perchè no?) al cervello!!
    A presto Roberta!
    Anna

    RispondiElimina