domenica 14 agosto 2011

la crostata e la pasta di sale

Dal momento che oggi avevamo il "pranzo della paella", occasione annuale in cui si riunisce la famiglia, ieri sera ho preparato una crostata. Mi piace molto cucinare, anche i dolci, ma nei confronti della pasta frolla ho sempre un certo "timore revenziale": un incontro con un pasticcere in pensione mi ha aperto nuovi orizzonti e così, da un po' di tempo, sperimento i trucchi che mi ha passato...e devo ammettere che il risultato è decisamente migliorato! Così ieri sera, bimbi a letto (e marito pure..anzi sul divano, ma in catalessi), mi sono nuovamente cimentata con il mio spauracchio! E devo ammettere che non è venuta male, anzi...l'ho veramente riempita di marmellata (alle more) perchè il marito appena un attimo prima di cadere in catalessi è riuscito a comunicarmi il messaggio "abbonda con la marmellata". Forse era un po' troppa, in effetti..ma è stata apprezzata.

Ieri pomeriggio invece con la teppa n.1, mentre il fratello dormiva, ci siamo dilettate con la pasta al sale di hello kitty...a dire il vero, una volta preparata la pasta, le formine di hello kitty le abbiamo accantonate, preferendo cuori, animali, alberi...io che ho manualità pari quasi a 0, mi sono perfino divertita! Poi abbiamo messo in forno le nostre creazioni, che  io ieri sera ho lasciato sul tavolo vicino alla torta appena sfornata.

Peccato che stamattina il coniuge a colazione, stesse per addentare le forme di pasta di sale, convinto fossero biscotti....

1 commento: