mercoledì 15 febbraio 2012

stimoli

Forse sono io più ricettiva nei confronti di certi imput, forse è pura casualità..fatto sta però che da qualche giorno continuo a ricevere stimoli, per lo più di natura professionale ma non solo, a crescere, a migliorarmi, ad ampliare i miei orizzonti.
E'successo qualche giorno fa con un caro amico di famiglia, è successo ancora con un mio collega più anziano: frasi, accenni e scatta qualcosa, la mente comincia a macinare, frulla strategie, ipotizza, immagina...
e oggi addirittura arrivare a parlare di questo momento particolare in maniera aperta con una terza persona, ragionare su come utilizzare il momento di crisi per crescere, per aprirsi a nuovi orizzonti, per correggere il tiro...
l'impegno è cercare di trasformare i buoni propositi in qualcosa di concreto..

8 commenti:

  1. Forse si tratta di empatia o di soddisfazioni che spronano a migliorarsi.
    Certo che in un mondo dove le donne tutt'ora sono prevalentemente obbligate a lavorare il triplo per dimostrare di valere come gli uomini, quando spesso valgono - appunto - il triplo...
    Certo è che noi, di solito, traiamo insegnamento e, quindi, vantaggio, anche dagli errori o dalle situazioni di inferiorità, se sfruttiamo il momento giusto.
    Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. parole sante!!!
      noi traiamo insegnamento dagli errori e dalle situazioni di inferiorità (o di presunta...tipo quando provano a metterci in condizione di inferiorità)

      Elimina
  2. Che invidia...io invece ultimamente non sono molto motivata e non è una bella cosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forza!!!
      però dopo una triplice influenza, ci sta non essere motivati!

      Elimina
  3. Mi rendo conto di aver messo il lavoro al 2°posto da quando ho avuto i bambini, nonostante lavori al 100% e m iimpegni sempre tanto. Pero' non sono più una carrierista come potevo essere prima, ci tengo al mio lavoro ma so che potrei fare di più. Ma se facessi di più togliere tempo ed energie alla famiglia e non voglio...sono stata spiegata?
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non solo sei stata spiegata, ma anche capita!!! e condivisa!

      Elimina
  4. Brava! Ottimo atteggiamento mentale! Credo sia anche necessario ricordarsi sempre che noi siamo responsabili anche di cose che non ci garba tanto riconoscere di esserlo. E' un esercizio di onestà intellettuale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esercizio che non sempre mi viene bene, ammetto..
      giusto per onestà intellettuale ;)

      Elimina