mercoledì 19 ottobre 2011

mamma in carriera: convegno-2

Periodo di intenso aggiornamento professionale: anche ieri convegno a 150 km da casa e rientro in tarda serata: bimbi (e marito) sistemati a cena dai nonni-santi subito. Il rientro della mamma è stata accolto con gioia ed entusiasmo dai bimbi (per la verità il duenne ha dovuto prima esprimermi un po' di contrarietà, ma è durata poco): tutti sul lettone a leggere un libro prima della nanna. Poi la cinquenne si è alzata da sola ed è andata nella sua cameretta a dormire nel suo lettino: mi ha stupito questa sua indipendenza, immaginavo che si sarebbero addormentati con noi e che avrei dovuto effettuare il trasbordo dei figli addormentati..invece solo di uno, perchè il duenne si è ben guardato di seguire l'esempio della sorella!!

Ieri sera, rientrando, causa lavori sull'autostrada, ho provato l'ebbrezza di guidare di notte, contromano: ancorchè regolamentato, ammetto di aver provato una certa inquietudine...

2 commenti:

  1. Come ti capisco sulla guida, sebbene abbia la patente dall'85, la guida notturna la evito per quanto possibile. Bellissima scena della cinquenne che se ne va da sola, le vostre schiene ringraziano.
    La mia un po' meno, che il quasinovenne pesa una trentina di chili...
    Roberta

    RispondiElimina