sabato 19 maggio 2012

tra donne..

Ieri, giornata lavorativa...
ore 11- incontro presso un ente: la responsabile di servizio, io, la geometra. Tre donne, tre tecniche, fattive pratiche collaborative. 10 minuti di colloquio mirato e ben definito, fissato appuntamento per un sopralluogo. Fine.
ore 15-incontro con colleghi e progettisti: io e due colleghi (uomini), l'architetto (donna), tre ingegneri uomini. Due donne, cinque uomini, 2 ore di incontro di cui mezz'ora inerente il tema e il restante tempo di parole inutili, in cui io e l'architetto cercavamo di riportare la conversazione sui giusti binari.

Io odio le etichettature e le generalizzazioni, soprattutto quelle di genere...
Però...

4 commenti:

  1. E qui cara anna sfondi una porta aperta: io unica donna in un mondo tipicamente maschile, quello finanziario, dove per dire xy ci si impiega un'ora di aria.....fritta! Come ti capisco...

    RispondiElimina
  2. Però... però le donne sono abituate ad andare subito al sodo, perché devono incastrare mille cose in una giornata di 24 ore e sanno che il tempo è tiranno e non sono abituate a sprecarlo.
    Roberta

    RispondiElimina
  3. Eheheheh, e sono soddisfazioni! (in un certo senso)

    RispondiElimina
  4. Felice di sapere che siamo tutte sulla stessa barca...-;)

    RispondiElimina